 |
18/12/2001
Un uomo solo è al comando...il suo nome è Bin Ladèn
Gli USA, lInghilterra, lEuropa e lONU hanno dichiarato guerra allAfghanistan per stanare i terroristi. Molti di noi allinizio si sono scagliati contro questa decisione, che sapeva (e sa tuttora) di una vendetta e di un tentativo americano di mettere le mani su una di quelle zone calde del mondo non facili da controllare, ma poi col tempo abbiamo visto che questa guerra si è vinta in fretta e che dei morti fra i civili non ce ne è arrivata notizia, quindi
quindi si poteva anche fare.
Bush e i suoi ministri/militari continuavano a dire che la guerra non era vinta fino a che Bin Laden non fosse catturato. Giusto?
Ma allora questa guerra per ora lha vinta il terrorismo? Non solo non si sa dove sia, ma nemmeno si riesce a catturare un solo terrorista in grado di dare una notizia credibile. Lo hanno visto camminare al centro di una montagna con mille uomini, altri lo hanno visto in un mercato di Islamabad, ma in verità nessuno ne sa un cazzo. Men che meno gli americani, questa grande forza militare che spara cazzate dalla mattina alla sera sui destini di mezzo mondo, che crede di spaccare tutto con le sue portaerei ma che in verità è solo capace di distruggere città già distrutte e di mettere in fuga eserciti semi inesistenti.
Fallirono già in Irak, quando bombardarono il popolo e consentirono al dittatore di rimanere, ma tutti ci docono che anche quella guerra fu vinta.
Un uomo solo ha prima ucciso 3.000 persone (non 6.000 come ci volevano far credere), poi sconvolto leconomia della + grande potenza mondiale, poi messo nel terrore mezzo mondo, poi provocato una guerra internazionale e poi sè dato. Un uomo solo si fa riprendere in varie occasioni mentre scherza, gioca, si fa grasse risate parlando delle torri cadenti. In mille lo cercano, studiano i suoi video, traducono i suoi deliri, guardano la marca del suo orologio, ma nessuno riesce a trovarlo. Forse gli stanno dietro, magari lui sente il fiato sul collo, o magari no, perché potrebbe essere a Ponza a casa di Gino Sigaretta a farsi due spaghetti Miramare.
Un uomo solo se nè andato in fuga, ma ha tutta laria di essere una fuga che porta alla vittoria
Un uomo solo è al comando, la sua maglia è verde militare, il suo nome è Bin Ladèn.
|
 |