Home
Mondo
Vita
Calcio
Video


23/12/2002
Torino: sequestrati 40 tifosi giallorossi!

40 fratelli giallorossi e sorelle giallorosse sono stati sequestrati sabato scorso dalla polizia di stato italiana in quel di Torino.
I 40 erano partiti dalla stazione termini a Roma per andare a vedere la partita Torino-Roma. Erano partiti senza i biglietti, tanto sapevano tutti che non ci sarebbero stati problemi a trovarli allo stadio, vista la scarsa affluenza di pubblico prevista per il match. Una volta arrivati a Torino sono stati fermati dalla polizia. Li hanno portati al commissariato della stazione per essere identificati. Prima domanda: per quale cazzo di motivo chi va a vedere una partita di calcio deve essere identificato una volta arrivato a destinazione?!
Li hanno tenuti molte ore senza mangiare e bere. Dovevano andare al bagno “accompagnati”. Anche le ragazze. Seconda domanda: i poliziotti non hanno una moglie con cui sfogarsi?!
Molti di loro sono stati sequestrati fino a mezzanotte circa e poi sono stati rispediti a Roma.
Terza domanda: quale diritto ha la polizia di decidere gli spostamenti dei cittadini?
Pochi di loro non avevano con sé i documenti, ed allora si è pensato bene di portarli tutti in questura (fino alle tre di notte), per acccertamenti (leggasi schedatura…). Lì sono stati fotografati e sono state prese loro le impronte digitali.
Questa è l'Europa di Schengen, questa è la grande democrazia italiana. Esiste solo la libera circolazione dei loro sporchi capitali e delle loro luride merci, i cittadini non contano.
Vergogna!