|
26/10/2001
Legalizi It! Today!
Un problema vecchio come il cucco, che bisogna far riemergere di tanto in tanto.
Un problema che il centrosinistra aveva rimesso sul tavolo delle discussioni, ma dopo un paio di giorni di polemiche interne, aveva deciso di richiudere nel cassetto. Un problema che certo questa coalizione becera di centrodestra, un po fascista, un po neoliberista, un po razzista, non potrà di certo risolvere.
Sono abbastanza convinto, come dieci anni fa ero sicuro del fatto che i nostri postumi ci avrebbero preso per il culo a causa del nostro servizio di leva obbligatorio, che le generazioni successive alla nostra penseranno come impossibile lepoca della proibizione delle droghe leggere.
Innanzi tutto chiamiamole col loro nome: erba e fumo.
Non esiste alcuna dichiarazione scientifica che dimostri la capacità di fumo ed erba a provocare dipendenza: si è sempre parlato di dipendenza psicologica. Conosco almeno dieci elementi che danno dipendenza psicologica: sigarette, sesso, TV, internet, calcio
Ma allora perché vietano il fumo? Si é detto che la causa potesse essere il fatto che quando fumi troppo sei fatto e che magari non sei in grado di guidare, mettendo in pericolo la tua, ma anche la vita altrui. La birra ha lostesso effetto, per non parlare del caro italico vino, il ruhm, il cognac, il gin
Ma allora cosa cè che non va? È vero, il fumo e lerba sono in tutto e per tutto simili allalcool, ma allora perché lalcool è legale (ed è addirittura legale pubblicizzarlo alla TV) ed invece il fumo no?
Dimenticavo!
Il vino se lo ciucciano durante la messa anche i preti, ma non si fanno mica una canna! Le canne se le fanno gli sciamani, gli stregoni, i capi branco, gli spostati, i tossici, le zecche, quelli dei centri sociali.
Quindi forse è la religione allla base di tutto e larretratezza culturale che questa dona ai popoli. Sì forse sono proprio la presenza del vaticano e la secolare cultura cattolica ad impedire un passaggio così semplice. Speriamo che con la nuova generazione (non conosco nemmmeno un ragazzo della mia età nemmeno uno! - che non si sia mai fato una canna) le cose possano cambiare. Certo con il Berlusconi, Mussolini e Bossi al governo, è un po difficile.
Legalize it! Today!
|
|