|
19/01/2005
Classifica degli Uomini (e delle donne) 2004 secondo Fabio Guardabassi
Il vero problema del 2004 è che si è trattato di un anno iniziato male e finito peggio, che non consente di fare classifiche. Ecco una breve cronistoria dal titolo "un anno in cui":
* Un anno in cui gli USA hanno ucciso, e molto, in Iraq.
* Un anno in cui l'alleanza tra Berlusconi e Bush si è consolidata ulteriormente, rendendoci veri schiavi della potenza americana.
* Un anno in cui Bush è stato eletto, ancora, Presidente del Mondo.
* Un anno in cui è stato sancito che fare uso di doping nello sport, almeno nel calcio, almeno alla Juventus, è consentito.
* Un anno in cui l'attentato di Madrid dell'11 marzo ha provocato 191 vittime e 1.400 feriti.
* Un anno in cui si è saputo che i militari americani usano torturare e umiliare i prigionieri politici.
* Un anno in cui è stato rieletto Presidente della Russia il connivente, corrotto, assassino e amico di Berlsuconi e Bush, Vladimir Putin.
* Un anno in cui Francesco Totti è stato messo alla gogna per aver fatto quello che qualsiasi calciatore ha fatto almeno una volta nella sua vita: sputare ad un avversario provocatore.
* Un anno in cui il boia Capello scappa come il peggiore degli infami. A seguire il maledetto Emerson.
* Un anno in cui, nell'Ossezia Settentrionale, perdono la vita 331 persone, di cui 172 bambini, a causa di un atto terroristico di matrice Cecena.
* Un anno che finisce con terremoti e tsunami: 226.000 morti accertati.
La classifica è impossibile da fare, poiché occupata da un unico, vero uomo:
da 1 a 10:
Francesco Totti. E' il giocatore più forte del mondo. E' un grande uomo. È e sarà sempre il mio Capitano. Grazie Francesco, terzo azionista dell'A.S. Roma... con il numero 10...
|
|